Sistema di filtrazione di acqua piovana

Riferimento FILTRELEC ECODESIGN®

Descrizione:

Sistema di filtrazione di acqua piovana inquinata da idrocarburi in contenitori con apparecchi a bassa tensione. I filtri che garantiscono una inquinamento dell'acqua piovana di scarico <1 mg o 5 mg al litro secondo il modello. Nuova gamma: meno cara, più efficace, la più ampia del mercato.

Tre funzioni per completare i vostri bacini di contenimento:
  • Evacuazione continua dell’acqua piovana
  • Cattura gli idrocarburi: inquinamento dell’acqua all’uscita del filtro < 5 mg
  • Chiusura istantanea in caso di abbondante fuoriuscita di idrocarburi

Design

Questo sistema di filtrazione dell’acqua piovana inquinata da idrocarburi funziona per gravità ed è stato progettato e assemblato in Europa. È composto da un polimero oleofilo e idrofobo che intrappola permanentemente gli idrocarburi.

Pertanto, incaso di fuoriuscita di olio, questo polimero reagisce e forma un tappo, impedendo a qualsiasi liquido di entrare a contatto con l’ambiente.

Un prefiltro esterno è necessario per ridurre il rischio di intasamento precoce del filtro a causa di polvere e sedimenti contenuti nell’acqua inquinata da idrocarburi, nonché un sifone di sicurezza.

Modelli disponibili:

Disponibile anche: filtro ricaricabile! Maggiori informazioni sul filtro ricaricabile per acqua inquinata da olio di seguito.

Installazione

Il nostro sistema di filtrazione di acqua piovana della gamma FILTRELEC ECODESIGN®dev’essere installato nella valvola di evacuazione. Per flussi maggiori, possono essere montati vari filtri in parallelo.

Inoltre, per evitare un intasamento prematuro, raccomandiamo di utilizzare un sistema di pre-filtrazione (prefiltro esterno avvitabile, cassa di pre-filtrazione metallica, eccetera).

Vantaggi principali

  • Grande capacità di filtrazione
  • Occupa poco spazio
  • Polimero oleofilo e idrofobico: cattura definitivamente gli idrocarburi

Utilizzo

FILTRELEC ECODESIGN® è una gamma di prodotti indispensabili per la filtrazione di acqua piovana che permettono di rispettare la Legge dell’acqua. Il suo funzionamento si basa sulla possibilità di evacuazione continua dell’acqua, lasciando al contempo intrappolati gli idrocarburi nocivi, evitando così la inquinamento del suolo.

AKHELEC dispone di una gamma completa di soluzioni per catturare gli oli minerali dielettrici contenuti nei trasformatori elettrici in funzione dei flussi richiesti.

I nostri prodotti

Contenitori modulari con sistema di estinzione
BAFX - Vasche di raccolta modulari con sistema anti-incendio
contenitori di raccolta anti incendio
BAF - Vasche di raccolta anti-incendio per trasformatori elettrici
mx sistema anti incendio per fossa di cemento
MX - Sistema anti-incendio per fosse di cemento
filtrelec f5 sistema di filtrazione
FILTRELEC F5 - Sistema di filtrazione di acqua piovana
vasca tubolare di immagazzinamento provvis
BSTUB - Vasche tubolari di immagazzinamento provvisorio
BCAM Contenitori di immagazzinamento per veicoli pes
BCAM - Vasche di immagazzinamento per camion
filtrelec ultime sistema di filtrazione
Filtrelec Ultime - Sistema di filtrazione di acqua piovana
acceleratore automatico di estinzione di incendi
FLAMAUTO - acceleratore automatico di estinzione d'incendio

Sistema di filtrazione sostitutivo per acqua inquinata da olio

Installazione

AKHELEC misura il tipo, il numero e l’ubicazione dei sistemi di filtrazione di acqua piovana inquinata da idrocarburi. Tutto questo dipende dal volume di contenimento e dalle precipitazioni osservate nella regione dell’installazione. La progettazione dei sistemi più complessi viene effettuata dal nostro ufficio studi per offrirvi una soluzione completa. Fossa di calcestruzzo, sistema antifuoco, evacuazione dell’acqua piovana o anche filtrazione dell’acqua di drenaggio. Maggiore durata: i filtri devono essere sostituiti solo se saturi di idrocarburi. Trattamento dei rifiuti: come opzione, un set PC-Back che permette il riciclaggio e il trattamento dei filtri saturi da eliminare correttamente in un centro di raccolta rifiuti.

Il 50% in meno di rifiuti

Fino a oggi, i filtri per bacini di contenimento dei trasformatori elettrici erano monouso. Una volta saturo di olio, il filtro doveva essere sostituito con un filtro nuovo. Al contrario, il sistema FILTRELEC F5, è ricaricabile: bisogna solo cambiare la cartuccia filtrante.

In un momento in cui le tematiche ambientali sono più attuali che mai, il sistema FILTRELEC® F5 è completamente ecologico. Integra fin dall’inizio gli aspetti ambientali, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale lungo tutto il suo ciclo di vita.

In questo modo, riduce del 50% il volume dei rifiuti prodotti, in confronto a un filtro classico.

Utilizzo

FILTRELEC ECODESIGN® è una gamma di prodotti indispensabili per la filtrazione di acqua piovana. Il suo funzionamento si basa sulla possibilità di evacuazione continua dell’acqua. E allo stesso tempo, lasciando gli idrocarburi nocivi intrappolati, evitando così la inquinamento del suolo. Disponiamo di un’offerta completa di soluzioni per catturare gli oli minerali dielettrici contenuti nei trasformatori elettrici. In funzione dei flussi richiesti. La gamma di filtri più ampia del mercato: risponde a una combinazione di olii minerali, vegetali e silicone.

Risparmio in confronto a un filtro classico

Risparmio di tempo, dato che la sostituzione della cartuccia si effettua in pochi minuti, direttamente sul posto, con semplici operazioni. Risparmio economico, dato che solo una parte del sistema di filtrazione si sostituisce. Concepito e fabbricato in Francia, con materiali resistenti agli UV e alle temperature estreme. Il nostro sistema di filtrazione di acqua piovana inquinata da idrocarburi è inoltre più robusto rispetto ai filtri classici, con una maggiore durata.

Un mezzo efficace per preservare l’ambiente

Questo filtro è destinato agli utilizzatori di trasformatori elettrici ad alta tensione. Infatti, i trasformatori di potenza contengono una quantità significativa di olio, generalmente minerale e quindi non biodegradabile. Poi, in caso di fuoriuscita di olio, l’acqua piovana che gocciola lungo le pareti si carica di idrocarburi e può inquinare l’ambiente, in particolare la falda freatica. Per limitare questo rischio, le sottostazioni elettriche sono dotate di dispositivi di recupero dell’olio. Principalmente bacini o fosse di contenimento dotati di filtri anti idrocarburi per l’acqua.

3 funzioni per rispettare la Legge dell’acqua

Il sistema FILTRELEC® svolge 3 funzioni per quanto riguarda il contenimento che si è prefissato:

  • evacuazione costante dell’acqua piovana
  • cattura definitiva degli idrocarburi
  • otturazione istantanea in caso di massiccia fuoriuscita di idrocarburi.

All’uscita del filtro, l’acqua così depurata contiene meno di 5 mg di idrocarburi per litro: in conformità con la Legge dell’acqua.

Rispetta la normativa della legge dell’acqua a costo gestito. Conformi alla legge sull’acqua, i nostri filtri catturano definitivamente gli idrocarburi nocivi presenti nell’acqua inquinata dall’olio.Evitando l’inquinamento delle acque e del suolo.

Fabbricazione francese

Gamma sviluppata in collaborazione con TOTAL Institut Français du Pétrole Energies Nouvelles. I filtri FILTRELEC® sono composti da un polimero oleofilo e idrofobo che intrappola permanentemente gli idrocarburi. In caso di fuoriuscita d’olio, questo polimero reagisce e forma un tappo, impedendo a qualsiasi liquido di entrare a contatto con l’ambiente. Il nostro sistema di filtrazione di acqua piovana

Filtrazione di acqua e olio nei contenitori sotto i trasformatori

Il 50% in meno di rifiuti rispetto a un filtro di acqua piovana classico. 100% di qualità francese. Lunga durata, manutenzione ridotta. All’avanguardia dell’innovazione, i nostri team hanno aggiornato un sistema di filtraggio dell’acqua piovana sostituibile in loco, progettazione ecologica, con materiali resistenti ai raggi UV e alle temperature estreme. Questo sistema permette di sostituire solo la cartuccia filtro al posto dell’intero filtro quando è saturo.

I nostri prodotti

Contenitori modulari con sistema di estinzione
BAFX - Vasche di raccolta modulari con sistema anti-incendio
contenitori di raccolta anti incendio
BAF - Vasche di raccolta anti-incendio per trasformatori elettrici
mx sistema anti incendio per fossa di cemento
MX - Sistema anti-incendio per fosse di cemento
filtrelec f5 sistema di filtrazione
FILTRELEC F5 - Sistema di filtrazione di acqua piovana
vasca tubolare di immagazzinamento provvis
BSTUB - Vasche tubolari di immagazzinamento provvisorio
BCAM Contenitori di immagazzinamento per veicoli pes
BCAM - Vasche di immagazzinamento per camion
filtrelec ultime sistema di filtrazione
Filtrelec Ultime - Sistema di filtrazione di acqua piovana
acceleratore automatico di estinzione di incendi
FLAMAUTO - acceleratore automatico di estinzione d'incendio